Mostra mercato

È una vetrina per chi produce e cerca consumatori attenti alla qualità, alla sostenibilità ambientale, all’equità.

Qui espongono i loro prodotti le aziende agricole, le cooperative sociali e le altre organizzazioni non profit che attuano percorsi di agricoltura sociale e/o che operano su terreni confiscati alla criminalità orga­niz­za­ta.
Sono ammessi i piccoli produttori che dimostrano, ad insindacabile giudizio dell’organizzazione, di produrre beni e servizi coerenti con il manifesto di Cose Buone e Giuste.

Alla Mostra mercato si possono scoprire, gustare prodotti preparati nel più alto rispetto dell’ambiente e dei lavoratori, comprare ed apprezzare prodotti bio, vegani, a km0, commercio equo, presidi slow food, prodotti coltivati sulle terre liberate dalle mafie. Ma soprattutto qui è possibile conoscere direttamente chi li produce, spesso microimprese con storie imprenditoriali di coerenza e di fatica, che meritano di essere sostenute con i nostri acquisti di ogni giorno.

Crediamo che possa diventare una piazza, dove domanda e offerta si danno appuntamento per il mercato, ma si incontrano anche le persone, le idee, i sogni e i progetti per diventare più consapevoli e per favorire nuovi modelli di mercato, produzione e consumo che mettano al centro l’uomo e la natura.